Klecha & Co. ha assistito Baglioni SpA, leader internazionale nella produzione di serbatoi a pressione, nell’acquisizione del 100% del capitale di Astra Refrigeranti SpA dal socio fondatore, Franco Oberti.
Klecha & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario, mentre lo Studio Ferreri, con gli avvocati Giorgio e Renato Martorelli, è stato advisor legale. Il venditore è stato affiancato da Tamburi Investment Partners come advisor finanziario e dagli avvocati Marcello Magro e Vittoria Deregibus dello Studio Legale Pedersoli come advisor legale.
Fondata nel 1948, Astra Refrigeranti SpA è leader nella progettazione e costruzione di scambiatori di calore a fascio tubiero, air cooler, refrigeranti di gas compressi, condensatori a superficie e refrigeranti aria di sovralimentazione motori industriali. Opera da decenni nei settori Oil&Gas, navale ed energia nel rispetto dei più stringenti standard del settore, proponendo vere e proprie soluzioni cucite su misura attorno alle esigenze dei clienti.
L’operazione rientra nella strategia di Baglioni volta a consolidare la propria posizione nel settore dell’Oil&Gas ed Energia, iniziata lo scorso gennaio 2015 con l’ingresso del fondo Idea Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile nel capitale del Gruppo e seguita dall’acquisizione degli assets di Special Tanks lo scorso dicembre 2015.